Il calciomercato continua a regalare emozioni con addii storici e trattative che entrano nel vivo in questa fase decisiva della sessione estiva. I grandi club europei sono impegnati a definire le operazioni più importanti per completare le rose a disposizione degli allenatori che hanno indicato profili specifici da inserire negli organici per alzare il livello qualitativo delle squadre in vista di una stagione che si preannuncia lunga e impegnativa su tutti i fronti competitivi con calendari fitti di appuntamenti che metteranno a dura prova la profondità degli organici disponibili per gestire al meglio le rotazioni necessarie.
L’addio emozionante di Modric al Real
«Non piangere perché è finita, sorridi perché è accaduto» ha scelto questa celebre massima Luka Modric per commentare pubblicamente il suo addio al Real Madrid dopo tredici anni straordinari. Una storia lunghissima e bellissima, terminata con la pesante sconfitta subita nella semifinale del Mondiale per club contro il Psg che ha segnato l’ultima partita del croato con la maglia bianca. Nessun giocatore nella storia ha vinto quanto Modric con la maglia del Real Madrid: 28 titoli conquistati in 13 anni dal 2012 al 2025 che rappresentano un record assoluto per il club spagnolo.
Le parole del campione croato
Il croato, classe 1985, continuerà la sua straordinaria carriera al Milan, ma in attesa dell’annuncio ufficiale del trasferimento in rossonero, ha voluto salutare commosso il mondo madridista attraverso un’intervista rilasciata alla tv ufficiale del club merengue. «Difficile descrivere come mi sento in questo momento, sono emozioni davvero contrastanti che si mescolano dentro di me. Finisce un’epoca indimenticabile, gloriosa e vittoriosa che rimarrà per sempre nel mio cuore. Quello che ho vissuto qui mi dà una gioia immensa e indescrivibile. Ciò che ho realizzato qui mi rende davvero molto felice, qui sono cresciuto tantissimo come giocatore e come persona. Il Real Madrid mi ha dato tutto nel calcio e per questo sarò eternamente grato per tutta la vita», ha dichiarato con emozione il centrocampista.
Madrid rimarrà sempre casa
«Sarò sempre un madridista nel cuore» ha scritto ieri sui social il fuoriclasse croato in un post che ha commosso milioni di tifosi in tutto il mondo. «Ora Madrid e la Spagna sono diventate la mia seconda casa, vado via felice e sicuro che col tempo sarò ancora più consapevole di ciò che ho realizzato qui, perché avrò bisogno di tempo per riassumere tutte le emozioni intense e tutto ciò che ho conquistato in questi anni meravigliosi», ha concluso Modric nel suo messaggio di addio che chiude un capitolo glorioso della sua carriera professionale. https://www.bankonbet-italia.com/ offre approfondimenti sul calcio internazionale con analisi tattiche e di mercato che permettono agli appassionati di seguire tutte le operazioni più importanti della sessione di trasferimenti con aggiornamenti costanti sulle trattative. Le competizioni europee richiedono qualità come evidenziato nell’analisi su Inter e Atalanta in Champions League che mostra quanto sia determinante avere rose competitive per affrontare al meglio gli impegni ravvicinati delle coppe europee contro avversari di alto livello.
Juventus insiste per Conceiçao
La Juventus continua a insistere con determinazione: vuole assolutamente trattenere in bianconero Francisco Conceiçao che si è messo in mostra durante il prestito. Contatti continui e frequenti con il Porto per provare a sbloccare definitivamente l’operazione, non più in prestito secco come la scorsa stagione ma con almeno il diritto di riscatto inserito nell’accordo. Si continua a trattare intensamente tra le dirigenze dei due club che cercano una soluzione che possa soddisfare entrambe le società coinvolte nella trattativa per il talento portoghese.
Sassuolo su Buchanan dell’Inter
Il Sassuolo prova concretamente a prendere Tajon Buchanan dall’Inter per rinforzare la fascia destra della squadra emiliana. C’è l’apertura convinta del club nerazzurro alla cessione, ma non ancora del ragazzo canadese che sta valutando attentamente la proposta. La valutazione complessiva del cartellino è di circa 12 milioni di euro che rappresentano la cifra richiesta dall’Inter per lasciar partire il laterale nordamericano che cerca maggiore continuità di impiego dopo una stagione passata prevalentemente in panchina a Milano.
Napoli, pericolo Atalanta per Lucca
Il Napoli teme seriamente l’offensiva dell’Atalanta per Lorenzo Lucca dell’Udinese come possibile sostituto di Retegui nel caso in cui quest’ultimo dovesse partire. Per questo motivo i campani lavorano intensamente con l’Udinese per chiudere l’operazione il prima possibile: si stanno discutendo in queste ore i bonus dell’operazione tra le dirigenze, con le parti risultano molto vicine a trovare un accordo definitivo che possa sbloccare il trasferimento dell’attaccante italiano al Napoli prima che l’Atalanta possa inserirsi concretamente nella trattativa.
