Il ruolo di Valtteri Bottas e Sergio Perez assume un valore fondamentale nel serrato duello tra Hamilton e Verstappen. Fondamentale anche nelle speranze di Red Bull e Mercedes. Consultate il sito www.scommesse-live.eu .

Il meccanico della McLaren ha sottolineato: “La Mercedes si pentirà ad aver confermato Valtteri Bottas”. Nel 2021 la differenza verrà fatta dai dettagli e avere due piloti di alto spessore farebbe la differenza. La Red Bull nel 2020 aveva la possibilità di affiancare a Verstappen Perez ha rinnegato la tradizione di dare opportunità ai giovani forgiati da Helmut Marko.

Checo è un pilota veloce, esperto ed eroe in America Latina e questo porterebbe un ottimo livello di marketing per la Red Bull. Sarebbe sotto tutti i punti di vista un affare ottimo.

Domenica, durante la gara, quattro piloti hanno ricevuto le attenzioni maggiori. Né PerezBottas erano tra questi quattro. In Bahrain, Hamilton e Verstappen, hanno gareggiato in un campionato privo di fenomeni.

Ad Imola Charles Leclerc ha compito un’ottima prima parte di gara. Tre piloti hanno fatto la differenza in quel circuito considerando anche le difficoltà che hanno riscontrato. Hamilton si è insabbiato alla Tosa, Leclerc problemi nel giro di formazione e Verstappen alla Rivazza ha rischiato il testacoda. Gran Premio disputato in condizioni ardue per i piloti.

Lando Norris, ad Imola, ha brillato di luce propria e per questo la McLaren ha deciso di puntare per il futuro. Nel 2020 la Mercedes ha rinnovato a Valtteri Bottas il contratto e per questo ha tolto nel 2021 la chance a George Russell. Il curriculum di questo pilota è paragonabile a quello di Charles Leclerc.

Toto Wolff deve tenere il finlandese Bottas sotto osservazione per le difficoltà che ha con la Mercedes sul bagnato.

Un occhio anche a Perez che dopo l’interruzione della gara per bandiera rossa ha fatto un testacoda. In questo modo ha mandato in fumo per la classifica costruttori la leadership per la Red Bull.

Nelle gare che dovranno affrontare nel campionato i capitani punteranno molto sui loro gregari. Tra Perez e Bottas chi sarà presente con maggiore impeto porterà dalla sua l’ago della bilancia. In questo momento il chiodo che blocca la bilancia è dato dal giro veloce compiuto da Hamilton.

Bottas nel finale della gara ha sottratto a Max Verstappen il punto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *