My Catanzaro

Non solo notizie da Catanzaro

Coppa Italia, la Fiorentina ci ha provato. Grande Lautaro

Primo goal al terzo minuto di Nicolas Gonzalez, della Fiorentina. Dato che i viola sono una squadra dei miracoli, questa rete ha fatto pensare a tutto. In fondo, non era favorita (dai dei bookmakers come https://fezbet.net/it/ e dei pronostici analisiti) ma ha un’energia che fa sempre ben sperare e, in fondo, quest’anno si è lottata l’arrivo nella finale Conference ancora da giocare. L’Inter con la Coppa Italia torna protagonistca del calcio di Serie A, ed è finalista in Champions League. A regalare i due goal della vittoria Lautaro Martinez, primo al 29 e secondo al 37. Il tifo dello stadio olimpico si divideva tra queste due squadre, l’Inter ha vinto talmente tante volte che faceva piacere vedere il secondo trofeo importante del calcio in mano ai viola. Però va bene anche all’Inter a cui molti tifosi e non tifosi dicono… non deludeteci in Champions, la vera sfida è lì.

Chi è Nicolas Gonzalez

Nicolás Iván González è noto per le sue abilità tecniche come ala sinistra, anche se può giocare anche sulla destra o come prima punta. È riconosciuto per la sua velocità, imprevedibilità, rapidità negli spazi stretti e abilità nel dribbling.

La sua carriera professionale è iniziata nelle giovanili degli Argentinos Juniors, dove ha disputato 44 partite e segnato 11 gol. Nel 2018, si è trasferito allo Stoccarda in Germania, dove ha giocato 72 partite e segnato 22 gol. Nel 2021, González si è trasferito alla Fiorentina, dove ha finora disputato 56 partite e segnato 12 gol.

Durante il suo periodo alla Fiorentina, ha segnato il suo primo gol per il club in una partita di Coppa Italia contro il Cosenza il 13 agosto 2021. Ha seguito questo con il suo primo gol in Serie A il 28 agosto 2021, in una partita contro il Torino vinta dalla Fiorentina per 2-1. Tuttavia, il suo tempo di gioco nella prima metà della stagione è stato limitato a causa di una squalifica e alcuni problemi di salute. È tornato nella formazione titolare a dicembre e ha concluso la stagione in modo positivo, contribuendo con 3 gol e 6 assist nella parte finale dell’anno.

Nella stagione successiva, González ha fatto il suo esordio europeo, segnando un gol dopo soli 59 secondi nella partita di playoff della Conference League contro il Twente. Ha segnato anche in Serie A contro l’Hellas Verona e ha realizzato una doppietta contro l’Heart of Midlothian nella fase di qualificazione della Conference League. Purtroppo, ha subito un infortunio in una successiva partita di campionato contro l’Inter, che lo ha tenuto lontano dal campo per un lungo periodo. Tuttavia, è tornato in campo il 7 gennaio 2023, segnando contro il Sassuolo, e è diventato nuovamente titolare il 29 gennaio, segnando il gol del pareggio contro la Lazio.

Goal e reti di Lautaro Martinez

Argentina, anno 1997, compagno in nazionale di Lionel Messi, tanti riconoscimenti. Questo è Lautaro Martinez che è tra i migliori marcatori, anche se non è il primo, della Coppa Italia di quest’anno, di fatto ne è campione. E rimane sempre alto nella classifica marcatori anche di campionato. Insomma, Lautaro Martinez è una sicurezza per l’Inter e la sua Argentina. Quanto coppe Italia ha vinto Martinez nella sua carriera, ben quattro, gli ultimi successivi di quest’anno, poi due super coppe e in più è anche scudettato. In numero di squadre con cui ha giocato si contano su una mano: Liners, Inter con cui ha segnato 78 reti, infine la Nazionale dagli Under 20 e basta. Potentissimo difensore centrale, offensivo, ha tanti punti di riferimento nel calcio internazionale. Dribbla, fa goal, rigorista, fa assist, è serio è concentrato, è Inter. Il suo contratto, si legge nel sito ufficiale dell’Inter è fino a giugno 2026, quindi altri tre anni di gioco. Ultimo rinnovo ad ottobre del 2021, più di sei milioni di euro a stagione, insomma uno stipendio ricco. Altre notizie sportive