Il poker online come quello su tavolo terrestre è gioco, hobby da convidivere con gli amici e anche sport vissuto tra gare, campionati, tornei, semplice seguire da tifosi.

Chi è appassionato di poker e sa un po’ giocare e vuole trasformarsi in un pokerista sportivo o professionista deve giocare e anche studiare/allenarsi come in tutti gli sport o giochi da competizione.

Leggendo la recensione su planetwin365 poker online abbiamo scoperto un blog interno al bookmakers interessante da leggere e abbiamo pensato anche a quale potesse essere il miglior regalo per un appassionato del poker online?

Libri dove studiare strategie di gioco o di mentalist

Il poker è anche un gioco mentale quindi libri di psicologia, strategia mentale, personalità non fanno male, permettono di accrescere la cultura generale e di ricavare qualche informazione utile da applicare. Ma non scegliamo libri di psicologia ma ben sì di strategia poker, poker mentalist e strategie applicate a questo gioco e anche ad altri. Ecco cinque libri che abbiamo trovato, sono tanti è vero ma non fa male abbondare di numero per riempiere le biblioteche di casa đŸ˜‰

  • Primo libro. Internet. Vincere i tornei di poker una mano alla volta, un libro flessibile al costo di 31,82 euro. Raccoglie le informazioni di insegnati autorevoli e vincitori di tornei, una raccolta di volumi importanti e forse un capisaldo.

  • Secondo libro. La matematica applicata al poker. Calcolo Odds e probabilità per Texas Hold’Em e Omaha. Libro flessibile, anno 2012. Ache questo testo di PAtt Dittmar e A Graziani è un testo fondamentale.

  • Terzo libro. PKO Poker Strategy, guida per affrontare i tornei (in italiano), copertina flessibile a 29 euro, formato Kindle a 9,99 euro. Scritto da un Professional Poker Player offre dei punti di vista, metodi e approcci da considerare. Chissà i vostri amici giocatori cosa ne penseranno? Chiedeteglielo.

  • Quarto Libro. Giocare e vincere a poker. Tutte le regole e tutte le strategie. Anno 2002, copertina flessibile, autore Dario De Toffoli. “Il volume comprende: il Draw poker (lo stile classico con le 5 carte in mano), ma anche e soprattutto tutti gli stili oggi maggiormente praticati nel mondo, come Texas Hold’Em, Omaha e Seven-card Stud; non mancano poi Lowball, High-Low e decine di altre interessanti varianti.”

  • Quinto libro. Il nuovo poker, un libro che in copertina flessible costa veramente tanto mentre nel formato kindle solo 9,99 euro. Scritto da Flavio Ferrari Zumbini, ecco una descrizione in breve. “Il poker non è più quello di una volta. Il vecchio poker era passivo e attendista, un gioco basato principalmente su buone carte di partenza. Oggi invece il Texas Hold’Em è un gioco ricco di azione dove per vincere serve tanta abilità. Questo libro aiuta a vedere il gioco sotto un’altra prospettiva.”

Infine, qualche volta si esce con valigetta e tavolini da poker

Concludiamo il nostro articoli con altri due regali utili ad un pokerista sportivo, due prodotti per chi non gioco solo al computer ma esce oppure invita amici con il suo stesso hobby.

  • Iniziamo dalla valigetta da poker, ce ne sono diverse per giocatori principianti e professioisti. All’interno ci sono fiches colorate, dealer, mazzi di carte, in genere due, 5 o più dadi, altri giochi e istruzioni. La marca che abbiamo visionato per questa breve descrizione si chiama Pietra ma ne trovate molte simili.

  • Tavolo da poker pieghevole dotato anche di portabicchieri, porta fisches, otto posti totali per invitare molti amici. Costo intorno ai 100 euro, leggero, elegante, portatile e soprattutto particolare. MArca visualizzato è Tidyard e il suo Tavolo da Poker, Piano da Poker 8 Giocatori Pieghevole in 2 Ottagonale Verde.

  • Infine, adatto anche a giocatori di blackjack, burraco e scala quaranta, il mescolatore Riuty di carte automatico a 2 piani. Elettrico e a batteria, adato anch per il bridge, mescola fino a 2 mazzi di carte.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *