Benvenuto, Rino Gattuso #ForzaViola #Fiorentina. Questo è il primo tweet di ACF Fiorentina sul nuovo allenatore. Ne segue un altro, questa volta una comunicazione ufficiale. Gennaro Gattuso è l nuovo allenatore della Fiorentina. #ForzaVola, #Fiorentina.

Come racconta il Corriere dello Sport con altri giornali, l’ex allenatore del Napoli ha siglato l’accordo ufficiale con la squadra viola. Tra ieri sera e questa mattina, l’ex tecnico corteggiato anche dalla Lazio ha raggiunto un’intesa importante.

Il presidente Rocco Commiso inizialmente era interessato a Paulo Fonseca, gli accordi non sono stati presi forse perché ci sono altre squadre di mezzo o forse perché alla fine con Rino è riuscito a mettere su un contratto Biennale.

Benvenuto Rino Gattuso, che squadra allena?

Così da oggi è ufficiale, Benvenuto Rino Gattuso e vedremo la squadra all’opera nelle prossime partite e nella nuova stagione di campionato. Una delle ultime partite della viola è stato propio contro il Napoli, ha perso 0 a 2, successivamente ha pareggiato 0 a 0 in trasferta con il Crotone.

Verso la fine di campionato non tutto è andato storto, pensando al pareggio di un punto con la Juventus, il 2 a 0 con la Lazio, insomma, Gattuso dovrà partire da questi risultati, nuovi giocatori se ne saranno acquistati, un 13° posto tra Bologna e Udinese. Analizzando il nuovo bookmakers “casobet” potete scoprire in quali partite sarà favorita o sfavorita a seconda degli eventi di campionato o sportive.

Comunicato ufficiale della Fiorentina, alcune frasi

Come avrebbero fatto anche altre squadre, la Fiorentina ha pubblicato u breve comunicato sul proprio sito internet. Gattuso prende il posto di Beppe Iachini e guiderà la squadra a partire dal 1 luglio 2021. Proprio Commiso ha dichiarato “Sono molto felice di poter annunciare a tutto il popolo viola che Gennaro Gattuso sarà il prossimo allenatore della Fiorentina. Sono onvinto che Gattuso, tecnico giovane, ma già con una grande esperienza, ci aiuterà nella nostra crescita e che la sua storia professionale e umana rappresentino per il club una garanzia importante di determinazione, competenza e voglia di vincere. Ci tengo a ringraziare anche la dirigenza per il loro lavoro di squadra e l’impegno profuso che hanno permesso, a soli pochi giorni dalla fine della stagione, di riuscire a portare avanti e concludere una trattativa così importante per il futuro del nostro Club.”

Chi allenerà il Napoli? Lo scopriremo in questi giorni

Chi sarà invece il nuovo allentore del Napoli? I giornali si erano concentrati su Sergio Conceicao, il Corriere Dello Sport riporta che l’accordo è saltato per via delle cifre, Conceicao così potrebbe rinnovare con il Porto.

Intorno alle nuove notizie e al fatto che ancora non c’è un allenatore ha rsposto subito Aurelio De Laurentiis affermando che “Il nuovo allenatore del Napoli è già stato trovato e lo annunceremo entro una settimana. Jorge Mendes è un vero amico. Abbiamo avuto diverse conversazioni negli ultimi tre mesi e lui ha proposto tre o quattro allenatori, ma non abbiamo mai avviato alcuna trattativa. Non ho mai parlato con Conceiçao.

Sicuramente non è Conceicao

La notizia data direttamente dal presidente è stata confermata anche da Alvino in diretta alla radio ufficiale Kiss Kiss NApoli. Conferma che non sono mai arrivate conferme su Conceicao e anzi, il nuovo allenatore sarà presentato a Roma, in un albergo per questioni Covid. Sul profilo Twitter poi fa due nomi: Massimiliano Allegri e Cristophe Galtier, due allenatori ipotizzati, una nuova firma si conferma per la giornata di mercoledì o giovedì.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *