Molte squadre di fantacalcio staranno valutando gli acquisti fatti a gennaio con l’asta di riparazione 2021, in questo momento non si valutano i giocatori presi e si pensa a chi cedere oltre che ad acquista in un altro momento dell’anno, ad esempio l’inizio della nuova stagione calcistica. Ecco quali top player sono stati scelti e valutati. Ricordiamo che le valutazioni del fantacalcio non corrispondono matematicamente a quelle che faranno gli allenatori sul campo, le scelte di questi ultimi incidono tantissimo sui pronostici e sulle quote antepost (betn1link.info).

Attaccanti

I migliori attaccanti della Serie A per numero di gol segnati e per notizie e pagelle positive sono Cristiano Ronaldo, Romelu Lukaku, Ciro Immobile, Ibra e Muriel dell’Atalanta.

Tutti giocatori quotatissimi anche nel Fantacalcio, invece a gennaio nelle aste di riparazione hanno spiccato questi due attaccanti: Borja Mayoral della Roma, ex Real Madrid, e Messias del Crotone.

Borja Mayoral è calciatore spagnolo in prestito alla Roma dal Real Madrid. L’attaccante è considerato un centroavanti potente, difende bene la palla in porta. Piede destro agile e ottimo controllo anche con sinistro, ottima risorsa nei calci di rigore.

Junior Walter Messias è nato a Belo Horizonte nel 1991, anche questo calciatore brasiliano gioca nel doppio ruolo centrocampista e attaccante. Rapido, abile del dribbling, incisivo nei passaggi in porta, colpisce e segna con il piede sinistro.

Difensori

Con l’Inter che ha superato il Milan si capisce perché l’attenzione dei rossoneri era concentrata sulla difesa, nonostante il cambio di classifica che ridisegna le sorti dello scudetto ecco quali sono i giocatori scelti per i migliori assist: Calhanoglu del Milan, Mkhitaryan della Roma, Morata della Juventus, Mertens del Napoli, Brozovic dell’Inter, Mikinkovic Savic della Lazio. In asta di gennaio ecco i primi due difensori in vista dei fantallenatori.

Iniziamo da Fikayo Tomori, giocatore canadese naturalizzato inglese. Difensore del Milan in prestito dal Chelsea. Presenza fisica molto forte in campo, scelto anche come terzino destro tende ad avere un gioco aggressivo che intimorisce gli avversari. Forte negli interventi in tackle e nel gioco aereo, risponde ai contrasti e alle prese di palla strategiche.

Federico Dimarco è difensore del Verona in prestito dall’Inter molto popolare non solo nel fantacalcio. Scelto come esterno difensivo o come terzino sinistro, ha buona tecnica individuale e capacità di cross. Risponde bene in porta grazie alla velocità e alla tecnico, piede mancino.

Centrocampisti

Tra i primi centrocampisti quotati nel fantacalcio abbiamo Giulio Maggiore dello Spezia e della nazionale Under 21 Italiana. Genovese, nato il 12 marzo del 1998 ha iniziato la sua carriera proprio nella squadra attuale e ha giocato per un anno nel Milan. Ruolo di mediamo e di mezzala, poco usato per centrale di difesa. Foga agonistica, piede destro naturale, uso anche del mancino, ottima visione del gioco, giocata in verticale.

Si può accompagnare al secondo centrocampista, questa volta un belga del Cagliari in prestito dall’Inter. Parliamo di Radja Nainggolan. Prima dell’Inter ha giocato con la Roma e il Piacenza. Nelle giovanili è stato acquistato dal Germinal Beerschot. L’inizio carriera è con il Tubantia Borgerhout. Giocatore dinamico e grintoso, schierato come mezzala o mediano, ottima scelta per rafforzare la difesa. Non ha paura degli avversari, riesce a salvare le partite o i passaggi recuperando il pallone. Abile nelle offensive e buona visione del gioco, intuisce i momenti migliori del goal. Nel Cagliari il suo soprannome è Ninja.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *