My Catanzaro

Non solo notizie da Catanzaro

Calcio: le parole di Luis Enrique su Marco Verratti

Abbiamo colto l’occasione di ascoltare il tecnico del Psg Luis Enrique che parla di alcuni temi tra cui anche del calciatore Marco Verratti. Vediamo cosa ne pensa e cosa dichiara l’allenatore della squadra francese. Questi aggiornamenti si possono seguire anche tramite le agenzie sportive come quella di 1bet Italia, dove tutti gli utenti hanno modo di ottenere oltre che le offerte dei bookmakers, anche i vantaggi e le promozioni da usufruire all’interno della piattaforma con bonus di benvenuto, quote e altre opportunità che ti consentono di seguire il mondo del calcio.

Verso la Champions League

Il tecnico del Psg, Luis Enrique, punta sulla Champions anche se subito il ko nella partita contro il Nizza. Adesso l’allenatore è preso dalla prossima sfida contro il Borussia Dortmund e in seguito lo attende il Newcastle e poi la squadra del Milan. Luis Enrique tuttavia non si demoralizza anche se il campionato non è partito alla grande ma l’obiettivo del tecnico resta quello di andare avanti e arrivare alla Champions, tanto che dalle sue parole scopriamo anche come ci mette tutta la sua forza anche senza il giocatore Marco Verratti. Insomma, dopo lo scontro tra i due ormai si è rotto quel rapporto che li legava. Abbiamo delle idee che si possono utilizzare per illuminare tutte le stanze della tua casa, infatti con le strisce led si possono creare ambienti soft, dove per saperne di più puoi cliccare qui.

Le parole di Luis Enrique

Da come sappiamo, l’allenatore del Psg, tramite una piccola conferenza stampa dove dichiara: ” Mi ritengo piuttosto soddisfatto del centrocampo, anche senza Marco Verratti!” – sottolinea il tecnico Luis Enrique. Infatti, il giocatore talentuoso del Psg viene ceduto e si trasferisce a Doha per giocare nella squadra dell’Al Arabi, ma per l’allenatore adesso quel calciatore indispensabile diventa Manuel Ugarte. Inoltre, il tecnico continua e spiega: ” A noi allenatori più che altro interessano i risultati, è così per chiunque, infatti da quando ho iniziato a fare questo tipo di lavoro è sempre stato così! Poi i miei calciatori  hanno bisogno di acquisire comunque del tempo per saper gestire il tipo di calcio che io gli impongo, dunque sono certo che prima o poi avremo degli ottimi risultati. Sono tutti molto bravi e meritano un dieci per me, io sono abbastanza tranquillo e mi fido di loro! La Champions non deve essere un problema, l’importante che ci sia fiducia e ambizione che sono le cose principali che sicuramente a noi non mancano e per il nostro obiettivo occorrono tutti i giocatori per la precisione 23 che devono essere disposti a giocare in campo”.

Su Marco Verratti

Ma cosa è accaduto tra il tecnico ed il giocatore Marco Verratti? Dopo esserci stato uno scontro come dicevamo prima infatti, sono emerse delle contrarietà soprattutto da parte del tecnico Luis Enrique. Dunque è come se Marco Verratti fosse mandato via dal Psg, infatti, quel giorno dello scontro in presenza anche del d.s. Luis Campos sembra che abbia detto queste testuali parole: “ Con me non giocherai mai! ”. Tuttavia Luis Enrique se l’è legata al dito ed è passato dalle parole ai fatti senza far giocare Marco Verratti al campionato, che comunque sarebbe stato un modo anche per spingere il giocatore ad altre scelte per trasferirsi in qualche altra squadra. Per concludere il tecnico, Luis Enrique, parlando ancora di Marco Verratti commenta ancora: ” Sicuramente merita un bel dieci per come si comporta in allenamento, ma del resto con me non avrà più che fare e mi va bene così, sono più che soddisfatto della mia decisione!”.